Amministrazione Trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Accesso civico "semplice" concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria

Guida per il cittadino
Contenuto dell'obbligo

Nome del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza cui è presentata la richiesta di accesso civico, nonché modalità per l'esercizio di tale diritto, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale e nome del titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale.

Riferimenti normativi
Ai sensi della l.r. n. 10/2014 e ss.mm., art. 5, co. 1 e 3, d.lgs. n. 33/2013 e ss.mm.
Art. 3, co. 7-bis, l.p. n. 23/1992
Nota

La richiesta di accesso civico è riconosciuta a chiunque, è gratuita, non deve essere motivata e va presentata al responsabile della trasparenza che si pronuncia sulla stessa.La richiesta può essere presentata al responsabile della trasparenza, dott. Roberto Orempuller o al suo sostituto individuato dal sindaco, mediante:

  posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@cert.comune.lavarone.tn.it

  posta elettronica all'indirizzo protocollo@comune.lavarone.tn.it posta ordinaria indirizzata al responsabile della trasparenza del Comune di Lavarone - Ufficio Segreteria  - Fraz. Gionghi n. 107 38046 Lavarone

 fax al n. 0464- 783665 Entro 30 giorni l'amministrazione pubblica il documento richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente

In allegato il modulo per l'Accesso Civico

Data:

29/05/2023

Ultimo aggiornamento:

29/05/2023 16:02

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito