Il servizio si rivolge a tutti i cittadini residenti nel Comune.
Lavarone
Come fare
La richiesta di appuntamento per il rilascio della CIE può essere effettuata per via telematica usando il servizio online.
Cosa serve
Per ottenere il rilascio della Carta di Identità Elettronica, è necessario presentarsi all’appuntamento con:
una fototessera recente (fino ad un massimo di 6 mesi prima) in alta qualità e risoluzione, con sfondo chiaro e uniforme, con un’inquadratura frontale con volto e occhi ben visibili, senza copricapo (ad eccezione di quelli per motivi religiosi). In caso di file digitale, formato JPG, definizione di almeno 400 dpi e dimensione massima 500KB, da trasmettere via mail a protocollo@comune.lavarone.tn.itpreventivamente per verifica di idoneità.
la carta d’identità scaduta o in scadenza;
se non si è più in possesso della Carta d’identità perché smarrita o oggetto di furto, si dovrà consegnare anche la denuncia di smarrimento o furto fatta alla Questura, ad una stazione dei Carabinieri o al Corpo di Polizia Locale e un documento di riconoscimento valido (ad esempio, il passaporto, la patente, la licenza di porto d’armi, ecc. o, per i cittadini stranieri il titolo di soggiorno in corso di validità). In mancanza si procederà all'identificazione mediante due testimoni maggiorenni, ma tale casistica è possibile solo per i cittadini italiani;
la tessera sanitaria/carta provinciale dei servizi.
Dalla correttezza degli adempimenti anagrafici dipende tutta l'attività amministrativa, con le inevitabili ricadute sui diritti e sui doveri delle persone.