Ti trovi in:

Home » Comune » Documenti » Certificazioni » Certificazione PEFC

Menu di navigazione

Comune

Certificazione PEFC

di Lunedì, 26 Maggio 2014 - Ultima modifica: Lunedì, 19 Settembre 2016
marchio

Il sistema PEFC certifica che le forme di gestione boschiva rispondono a determinati requisiti di sostenibilità, dal punto di vista ecologico,economico e sociale. 

Il comune di Lavarone ha ottenuto il diritto d'uso del logo PEFC come utente di categoria 2 (possessore di certificato di gestione forestale sostenibile) per le proprietà forestali e per un uso del logo PEFC fuori dal prodotto (fatture, bolle d'accompagnamento, brochure, cataloghi)

Il Consorzio dei Comuni Trentini, quale GT PEFC TRENTINO, in stretta collaborazione con il Servizio Foreste e Fauna della Provincia Autonoma di Trento, ha promosso e attuato il progetto di certificazione della G.F.S. secondo lo schema PEFC Italia.
Anche il Comune di Lavarone ha aderito al Gruppo del Consorzio dei Comuni Trentini ed è certificato PEFC. Il suo numero di certificato è 002720.

Il numero di registrazione di licenza d'uso del logo rilasciato al Comune di Lavarone è PEFC/18-21-02/18.

Per approfondimenti consulta il Sito Ufficiale PEFC Italia o il sito del Consorzio dei Comuni Trentini (apre il link in una nuova finestra) che gestisce la certificazione in provincia di Trento.

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam