Ufficio Protocollo

Cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata e in uscita dal Comune.

Competenze

L’Ufficio Protocollo svolge il duplice ruolo di funzione giuridica, attestando l’esistenza di un determinato documento dal quale discendono diritti e doveri nei confronti dell’Amministrazione e di terzi, e di gestione dei flussi documentali in entrata ed uscita da e verso l’Ente. 

  • registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed indirizzati al Comune, che possono pervenire accedendo personalmente all’ufficio oppure tramite posta cartacea, P.E.C., posta elettronica standard
  • gestione della casella di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) dell’Ente protocollo@cert.comune.lavarone.tn.it con rilascio delle rispettive attestazioni di ricevuta e consegna;
  • gestione della casella di Posta Elettronica protocollo@comune.lavarone.tn.it
  • assegnazione e smistamento ai vari uffici del Comune dei documenti in entrata, ai fini di un corretto svolgimento delle attività amministrative
  • pubblicazione di atti all’Albo Pretorio Informatizzato del Comune di Lavarone con rilascio, su richiesta, delle apposite relate
  • conservazione e consegna al cittadino degli atti, giudiziari e non giudiziari notificati, depositati.

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Area Servizi Generali e Amministrativi

Garantisce i rapporti tra l’Amministrazione e tutti i servizi comunali ed è di supporto agli organi istituzionali.

Tipo di organizzazione

Ufficio

Servizi offerti

Salute, benessere e assistenza

Richiedi assistenza

Il servizio permette di richiedere assistenza al Comune nella fruizione di un servizio online

Ulteriori dettagli
Giustizia e sicurezza pubblica

Segnala disservizio

Il servizio permette di segnalare un disservizio all'Amministrazione comunale

Ulteriori dettagli
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