Descrizione
Il Segretario comunale rende noto che il Comune di Lavarone intende procedere alla stipulazione di un contratto di affitto del sedime di copertura della p.ed. 1176 in C.C. Lavarone, edificio di proprietà comunale e sede del magazzino e del cantiere comunali, avente una superficie produttiva di circa 880 mq significativamente priva di ingombri, ombreggiature e soluzioni di continuità, adeguatamente esposta in punto cardinale sud ad inclinazione semi-piana, all’esclusivo fine di installarvi in superficie un impianto di produzione elettrica a pannelli fotovoltaici.
L’impianto da realizzare a cura e spese del concessionario, dotato delle dovute certificazioni di conformità alle regole tecniche e dell’arte, è stimato capace di una produttività annua di 124 Mwh a beneficio del concessionario per tutta la durata del rapporto contrattuale di affitto. Lo stesso impianto dovrà essere oggetto di adeguata polizza assicurativa, stipulata con primaria Compagnia, contro il rischio di danni all’immobile di proprietà comunale ed ai terzi.
Il corrispettivo dell’affitto è costituito dalla realizzazione a cura e spese del concessionario, in sedime alla copertura dell’attigua p.ed. 1417, di un separato impianto di produzione fotovoltaica capace di produrre un minimo di 10,00 Kw, con relativa batteria di accumulo per almeno 14 Kwh, da installarsi ad esclusivo beneficio della sottostante Caserma dei Vigili del Fuoco Volontari di Lavarone; dovrà inoltre procedersi alla fornitura di una pompa di calore, atta alla produzione di acqua calda sanitaria e idonea al mantenimento in temperatura di un accumulo di almeno 200 litri. L’impianto complessivo da realizzarsi a titolo di corrispettivo contrattuale, dotato delle certificazioni di legge e di allacciamento alla pubblica rete a nome del Comune di Lavarone, è consegnato in proprietà al Comune stesso all’atto dell’ultimazione dei relativi lavori, che dovrà essere certificata entro un anno dalla stipulazione del contratto di affitto.
Le piccole o microimprese interessate possono inviare la Dichiarazione di manifestazione di interesse entro e non oltre le ore 12.00 del giorno mercoledì 19 febbraio 2025, secondo le modalità descritte nell'avviso pubblico.
Tutte le ulteriori informazioni sono disponibili nell'avviso pubblico allegato.