Ti trovi in:

Home » Comune » Documenti » Certificazioni » Certificazione PEFC

Menu di navigazione

Comune

Certificazione PEFC

di Lunedì, 26 Maggio 2014 - Ultima modifica: Lunedì, 19 Settembre 2016
marchio

Il sistema PEFC certifica che le forme di gestione boschiva rispondono a determinati requisiti di sostenibilità, dal punto di vista ecologico,economico e sociale. 

Il comune di Lavarone ha ottenuto il diritto d'uso del logo PEFC come utente di categoria 2 (possessore di certificato di gestione forestale sostenibile) per le proprietà forestali e per un uso del logo PEFC fuori dal prodotto (fatture, bolle d'accompagnamento, brochure, cataloghi)

Il Consorzio dei Comuni Trentini, quale GT PEFC TRENTINO, in stretta collaborazione con il Servizio Foreste e Fauna della Provincia Autonoma di Trento, ha promosso e attuato il progetto di certificazione della G.F.S. secondo lo schema PEFC Italia.
Anche il Comune di Lavarone ha aderito al Gruppo del Consorzio dei Comuni Trentini ed è certificato PEFC. Il suo numero di certificato è 002720.

Il numero di registrazione di licenza d'uso del logo rilasciato al Comune di Lavarone è PEFC/18-21-02/18.

Per approfondimenti consulta il Sito Ufficiale PEFC Italia o il sito del Consorzio dei Comuni Trentini (apre il link in una nuova finestra) che gestisce la certificazione in provincia di Trento.