Home » Comune » Comunicazione » Inaugurazione dell’opera “Sospensioni” al Respiro degli alberi, sabato 26 maggio » L'ammiraglio Romano Sauro, nipote di Nazario, incontra le scuole della "sua" Lavarone

di Mercoledì, 18 Aprile 2018

Lunedì 16 aprile l'ammiraglio Romano Sauro, nipote di Nazario Sauro, farà tappa a Lavarone, suo paese natale, per incontrare le classi dell'Istituto comprensivo nell'ambito del progetto SAURO100.
Un viaggio in nome della storia, che prevede di interessare tutte le regioni costiere italiane, in una navigazione lunga due anni e più di 4000 miglia, partendo da Sanremo il 4 ottobre 2016 e interessando 100 porti italiani, oltre a più di 20 esteri, tra cui Durazzo in Albania, Cattaro in Montenegro e altri in Croazia e Slovenia. L’obiettivo è quello di raggiungere Trieste il 4 ottobre 2018. L’iniziativa è stata accreditata quale progetto rientrante nel Programma ufficiale delle commemorazioni del Centenario della prima Guerra mondiale a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

https://www.sauro100.it/ (apre il link in una nuova finestra)

Data di inizio pubblicazione 18/04/2018