Home » Comune » Comunicazione » Inaugurazione dell’opera “Sospensioni” al Respiro degli alberi, sabato 26 maggio

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Domenica, 20 Maggio 2018

Sabato 26 maggio, alle 15.00 con ritrovo alla partenza del percorso di arte e natura "Il Respiro degli alberi" (fraz. Lanzino) partiremo per una visita guidata al percorso di arte nel bosco “Il Respiro degli alberi” in compagnia degli artisti Sonia Lunardelli e Raffaele Quadri, autori dell’opera “Sospensioni” che verrà inaugurata nel corso del pomeriggio con l'accompagnamento delle letture di Sara Maino e della musica di Riccardo Miori. Al termine piccola degustazione.

Si consiglia abbigliamento adatto. Durata: circa 3 ore.
Per info: Biblioteca di Lavarone tel. 0464 783832; lavarone@biblio.infotn.it

di Mercoledì, 05 Settembre 2018

Su ordine del Sindaco e per ragioni di legittimo impedimento dello stesso, dovute a prioritarie operazioni di protezione civile tuttora in corso di svolgimento, nonché per ragioni dovute all’opportunità di tenere una riunione consiliare in condizioni di massima serenità, il Consiglio comunale, già convocato per oggi 5 settembre 2018, ad ore 20.30, è rinviato a prossima seduta.

Seguirà regolare convocazione.

di Mercoledì, 18 Aprile 2018

Lunedì 16 aprile l'ammiraglio Romano Sauro, nipote di Nazario Sauro, farà tappa a Lavarone, suo paese natale, per incontrare le classi dell'Istituto comprensivo nell'ambito del progetto SAURO100.
Un viaggio in nome della storia, che prevede di interessare tutte le regioni costiere italiane, in una navigazione lunga due anni e più di 4000 miglia, partendo da Sanremo il 4 ottobre 2016 e interessando 100 porti italiani, oltre a più di 20 esteri, tra cui Durazzo in Albania, Cattaro in Montenegro e altri in Croazia e Slovenia. L’obiettivo è quello di raggiungere Trieste il 4 ottobre 2018. L’iniziativa è stata accreditata quale progetto rientrante nel Programma ufficiale delle commemorazioni del Centenario della prima Guerra mondiale a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

https://www.sauro100.it/ (apre il link in una nuova finestra)

E' disponibile la lista dei progetti di Servizio civile rivolta ai ragazzi e alle ragazze che hanno aderito al servizio civile di Garanzia Giovani e hanno già firmato il "patto di servizio". Fino al 9 aprile 2015 è possibile scegliere il proprio progetto di SCUP.
Nella lista è presente anche il progetto presentato dalla biblioteca: Non-fiction. DivulgAzione in biblioteca.

Per saperne di più: http://www.serviziocivile.provincia.tn.it/ne…/pagina125.html (apre il link in una nuova finestra)

di Venerdì, 20 Febbraio 2015

Un viaggio nel ricordo in Austria

Per non dimenticare i profughi della Grande Guerra

Dal 28 al 30 aprile 2015

di Venerdì, 02 Gennaio 2015

Con deliberazione n. 49 dd. 30.12.2014 il Consiglio comunale di Lavarone ha approvato la variante normativa in oggetto, ai sensi dell'art. 33, comma 2bis, della Legge Provinciale n. 1 del 2008.

di Lunedì, 01 Dicembre 2014

Orari di apertura ufficio tecnico edilizio privata per il mese di dicembre.

• dal 1 al 2 dicembre
  • dal 10 al 11 dicembre
  • dal 18 al 19 dicembre
  • dal 29 al 30 dicembre
di Giovedì, 27 Novembre 2014

Calendario del servizio di nido di infanzia per l’anno educativo 2014-2015,

di Giovedì, 27 Novembre 2014

L’ecosistema vita e lavoro.Occupazione femminile e natalità, benessere e crescita economica.

di Venerdì, 21 Novembre 2014

Tre incontri formativi imperdibili sulla crescita personale e professionale...

Sostegno ai compiti dal 2 novembre 2013 per i bambini e ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Folgaria, Lavarone e Luserna tutti i sabati dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

fotografia ebook

Anche nella biblioteca di Lavarone l'e-book è diventato una realtà! Per gli iscritti, oltre ai già noti servizi, la biblioteca offre la possibilità di prendere in prestito, scaricare o consultare:

• e-book
  • giornali