Home » Comune » Comunicazione » Inaugurazione dell’opera “Sospensioni” al Respiro degli alberi, sabato 26 maggio

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Domenica, 20 Maggio 2018

Sabato 26 maggio, alle 15.00 con ritrovo alla partenza del percorso di arte e natura "Il Respiro degli alberi" (fraz. Lanzino) partiremo per una visita guidata al percorso di arte nel bosco “Il Respiro degli alberi” in compagnia degli artisti Sonia Lunardelli e Raffaele Quadri, autori dell’opera “Sospensioni” che verrà inaugurata nel corso del pomeriggio con l'accompagnamento delle letture di Sara Maino e della musica di Riccardo Miori. Al termine piccola degustazione.

Si consiglia abbigliamento adatto. Durata: circa 3 ore.
Per info: Biblioteca di Lavarone tel. 0464 783832; lavarone@biblio.infotn.it

di Giovedì, 21 Giugno 2018

Avviso per la disponibilità alla gestione diretta del servizio pubblico di trasporto persone a mezzo trenino turistico - stagioni estive 2018/2019

di Venerdì, 15 Giugno 2018

In occasione del 150° anniversario della morte di Gioacchino Rossini il Comune di Lavarone in collaborazione con l’Associazione Culturale Mousikè organizza un corso/laboratorio di formazione riservato ai cantanti di impostazione lirica per l’esecuzione dell’opera “Il Barbiere di Siviglia ” di G. Rossini in forma semiscenica dal 21 al 27 luglio 2018 a Lavarone (TN).
Il laboratorio è gratuito e prevede lezioni individuali, prove d’insieme, arte scenica, ripasso spartito. L’opera sarà eseguita con l’accompagnamento del pianoforte presso il Teatro Dolomiti di Lavarone il 27 luglio. E' prevista anche l'esibizione dei corsisti nelle Arie e duetti da camera, sempre del grande maestro, il 24 luglio.
Per essere ammessi al Laboratorio i candidati dovranno sostenere un’audizione. Le iscrizioni all’audizione dovranno pervenire all’Associazione Culturale Mousiké entro il 20 giugno 2018.
L'audizione si terrà presso l'Oratorio San Filippo Neri, contrà San Marcello, a Vicenza sabato 23 giugno 2018 dalle ore 14.00 e domenica 24 giugno 2018 dalle ore 11.00.
Sono ammessi all’audizione cantanti di qualsiasi nazionalità e senza limiti di età.
Per ulteriori informazioni: http://www.progettobachvicenza.it/laboratorio-musicale-per-cantanti-lirici

di Martedì, 05 Giugno 2018

Dal 29 giugno al 1 luglio ritorna a Lavarone dopo alcuni anni di sospensione il noto convegno ispirato alla figura di Freud, che qui soggiornò per ben 4 volte.

di Sabato, 05 Maggio 2018

In luglio e agosto, per ragazzi da 11 a 14 anni. Informazioni in Comune.

di Mercoledì, 18 Aprile 2018

Lunedì 16 aprile l'ammiraglio Romano Sauro, nipote di Nazario Sauro, farà tappa a Lavarone, suo paese natale, per incontrare le classi dell'Istituto comprensivo nell'ambito del progetto SAURO100.
Un viaggio in nome della storia, che prevede di interessare tutte le regioni costiere italiane, in una navigazione lunga due anni e più di 4000 miglia, partendo da Sanremo il 4 ottobre 2016 e interessando 100 porti italiani, oltre a più di 20 esteri, tra cui Durazzo in Albania, Cattaro in Montenegro e altri in Croazia e Slovenia. L’obiettivo è quello di raggiungere Trieste il 4 ottobre 2018. L’iniziativa è stata accreditata quale progetto rientrante nel Programma ufficiale delle commemorazioni del Centenario della prima Guerra mondiale a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

https://www.sauro100.it/ (apre il link in una nuova finestra)

di Mercoledì, 18 Aprile 2018

Sono aperte le iscrizioni al servizio estivo  "E...state nel bosco" per bambini e ragazzi da 6 a 11 anni proposto dal Comune di Lavarone e organizzato dalla Cooperativa Città Futura. Il servizio sarà attivo dal 2 luglio al 31 agosto. In allegato la brochure informativa e i moduli d'iscrizione.

Possibilità di avvalersi dei buoni di servizio (per gli aventi diritto).

E' disponibile la lista dei progetti di Servizio civile rivolta ai ragazzi e alle ragazze che hanno aderito al servizio civile di Garanzia Giovani e hanno già firmato il "patto di servizio". Fino al 9 aprile 2015 è possibile scegliere il proprio progetto di SCUP.
Nella lista è presente anche il progetto presentato dalla biblioteca: Non-fiction. DivulgAzione in biblioteca.

Per saperne di più: http://www.serviziocivile.provincia.tn.it/ne…/pagina125.html (apre il link in una nuova finestra)

di Venerdì, 20 Febbraio 2015

Un viaggio nel ricordo in Austria

Per non dimenticare i profughi della Grande Guerra

Dal 28 al 30 aprile 2015

di Venerdì, 02 Gennaio 2015

Con deliberazione n. 49 dd. 30.12.2014 il Consiglio comunale di Lavarone ha approvato la variante normativa in oggetto, ai sensi dell'art. 33, comma 2bis, della Legge Provinciale n. 1 del 2008.

di Lunedì, 01 Dicembre 2014

Orari di apertura ufficio tecnico edilizio privata per il mese di dicembre.

• dal 1 al 2 dicembre
  • dal 10 al 11 dicembre
  • dal 18 al 19 dicembre
  • dal 29 al 30 dicembre
di Giovedì, 27 Novembre 2014

Calendario del servizio di nido di infanzia per l’anno educativo 2014-2015,

di Giovedì, 27 Novembre 2014

L’ecosistema vita e lavoro.Occupazione femminile e natalità, benessere e crescita economica.

di Venerdì, 21 Novembre 2014

Tre incontri formativi imperdibili sulla crescita personale e professionale...