Ti trovi in:

Polizia Municipale » Mercati stagionali estivi

Disciplina del commercio sulle aree pubbliche

di Venerdì, 11 Maggio 2018 - Ultima modifica: Venerdì, 31 Agosto 2018
Immagine decorativa

A partire dall'ultimo giovedì del mese di giugno, fino al primo giovedì di settembre, alternando l'ubicazione fra la piazza Italia della frazione Chiesa e la via Dante della frazione Cappella, si svolge il mercato di servizio settimanale stagionale.

Vi partecipano circa una quarantina di operatori, venditori ed espositori di vari prodotti compresi nei settori merceologici non alimentare ed alimentare; due posteggi sono riservati ai produttori agricoli.

In caso di assenza dei titolari, gli eventuali posteggi rimasti liberi vengono assegnati per la giornata di assenza, agli spuntisti presenti nella graduatoria, come da regolamento Comunale e come indicato dalla Legge Provinciale sul Commercio n.17 di data 30 luglio 2010.

La vendita inizia alle ore 7,45 e termina alle ore 15,00.

Per quanto riguarda l'esercizio del commercio in forma itinerante, non è consentito nell'area del Forte Belvedere, del Lago di Lavarone, e nel parco Palù della frazione Cappella, essendo state individuate dal regolamento Comunale come aree aventi valore storico - ambientale ed inoltre nei centri abitati della frazioni di Cappella, Gionghi, Bertoldi e Chiesa.

La modulistica relativa a variazioni o richieste in ambito dell'attività commerciale è consultabile sul sito della Provincia Autonoma di Trento:

http://www.commercio.provincia.tn.it

attività commerciale - modulistica 

giornate di svolgimento